Pagine

martedì, settembre 21, 2010

Sformato di miglio

Proprio di ricercare delle ricette nei miei faldoni, in questo periodo, voglia zero.

Nonostante non siamo vegetariani, vegani o affini, ultimamente faccio delle grandi ricerche qui.

Avendo del miglio che mi avanzava (e non e' stato ancora finito), ho provato con questo "Sformato di miglio".
Onestamente non mi ha soddisfatto molto.. dovro' rivedere la quantita' cipolle-porri (per i gusti famigliari) e tagliuzzare la zucchina (o altre verdure colorate) in maniera piu' piccola!

Ecco che cosa prevede (copia-incolla dal sito originale):


Ingredientiper 3 persone:
  • 500 gr di zucchina trombetta
  • 2 porri piccoli
  • 1 cipolla
  • 4 foglie di salvia
  • peperoncino (facoltativo)
  • 1/2 cucchiaino di paprika dolce
  • 210 gr di miglio
  • brodo vegetale
  • olio
  • pangrattato
  • burro di soia od olio
Preparazione:
Mettete in una padella un po’ di olio, aggiungete la cipolla tritata, la salvia il peperoncino, la paprika, e i porri affettati sottile; aggiungete i miglio che avrete precedentemente lavato, fatelo tostare per alcuni minuti dopo di chè aggiungete anche la zucchina tagliata a tocchettini

Una volta cotto potete mangiarlo così oppure come ho fatto io imburrare uno stampo infarinarlo e spolverarlo di pangrattato, riempire spolverare ancora di pangrattato e mettere in forno una mezzoretta a gratinare fino a quando si forma una crosticina deliziosa,


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: