Pagine

martedì, ottobre 05, 2010

Risotto e salsiccia

Iniziamo a dire che la foto l'ho fatta.
Purtroppo non ricordo piu' in quale folder si trovi...

Al supermercato ho visto che vendevano la salsiccia italiana, non i soliti wurstel di Patatolandia che, comunque, non sono mai entrati in questa casa in quanto non mi piacciono assolutamente.
Ad essere sincera.. neppure molto la salsiccia, ma mi sentivo "piu' vicina a casa", cosi' ne ho acquistata un pochino, per farci un risotto.

280gr di riso per risotti
scalogno
1 patata piccola
brodo caldo
200gr di salsiccia
30gr di burro
30gr di parmigiano
vino bianco
sale

Pulire gli scalogni ed affettarli finemente; pelate la patata e tagliatela e pezzettini piccoli; private la salsiccia della pellicina e sbriciolatela con una forchetta; scaldate il brodo.
Fate rosolare la salsiccia con lo scalogno ed il burro, unite i pezzetti di patata ed il vino bianco e cuocete per 5 minutisu fuoco vivo.
Aggiungete il riso e cuocetelo come un normale risotto, aggiungendo il brodo all'occorrenza.
Unite il parmigiano, regolate di sale, togliete dal fuoco e servite.

(Da CucinaModerna)


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: