Pagine

martedì, aprile 05, 2011

Gnocchi...

ma con quali patate?

Ho sempre avuto la tentazione di farli in casa, ma mi sono sempre fermata al primo quesito.

Chi meglio delle Patatolesi per chiedere il tipo di patata da usare?
E cosi', al mercato, ho fermato la "tipica massaia" e, con molta nonchalance, ho chiesto "gnocchi"?
Lei, dopo uno sguardo inorridito da "ma come, un'italiana che no nsa quali patate?", mi ha gentilmente accompagnata e mostrato (a gesti), quale categoria andasse meglio.

Devo dire che, nonostante non ci si capisce come lingua, ha azzeccato la patata...

"Margit mehligkochend"


Vabbe', me lo sono scritta grosso, tanto per ricordare.

Tutti hanno partecipato all'impresa, DitoSolo allo schiacciapatate ed alla fabbricazione dei "rotolini".
Ma bisognava fare veloce... ha mangiato - a crudo - piu' di quello che preparava  :)

Ad ogni modo ci siamo riusciti





Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: