Pagine

sabato, ottobre 20, 2012

Pasta, broccoli, uvetta e pinoli

Pasta, broccoli, uvetta e pinoli
Sara', ma ultimamente ho la mania di mettere la combinazione uvetta-pinoli nello stesso piatto.

Ecco qui, un piatto di casarecce con broccoli ed il "nuovo" duo.
La preparazione e' quella sul retro della scatola, fatta eccezione per lo zafferano.

La pasta era stata acquistata durante l'ultima spedizione italiana... ora sto iniziando ad esserne a corto.. ho bisogno di ulteriori rinforzi e di fare dei giri "creativi" nel mio supermercato !!!


Un po' qua ... und ein bisschen dort

3 commenti:

Elena ha detto...

Ciao Barbara!
tu acquisti da Aldi? dicono che i prodotti sono economici ma di qualità, é vero?

Barbara ha detto...

Ciao Elena.
Io acquisto un po' dove capita...
Fortunatamente vicino a me ho Aldi, Penny, Norma e Lidl (questo leggermente piu' lontano, quindi non lo bazzico ancora).

Per la qualita' non saprei.

La carne ho deciso di prenderla in una fattoria.. poca (costosa) ma di ottima qualita', in quanto e' la loro: vedo scorrazzare i polli mentre i maiali mi sembrano relativamente felici (ho letto un libro atroce a tal proposito).
La frutta/verdura un po' ovunque.
Per i prodotti freschi-ma confezionati (latte, burro, affettati, formaggi) di "marchio" Aldi/Penny/Norma/Ja! sono prodotti di qualita' (rimarchiati un po' come da noi in Italia) e sto facendo un elenco della loro provenienza.
Per i confezionati.. non sono ancora riuscita a capire chi li produce (in Italia e' piu' semplice saperlo, ma qui non ci sono ancora riuscita).
Tu di dove sei?

A presto.

~barbara

PS: Grazie per continuare a leggermi :)

Elena ha detto...

io abito in Svizzera e da noi Aldi ha molto successo perchè molto più economico rispetto agli altri supermercati (io la carne non l'ho ancora provata)per ora compro solo verdure, uova, farina e affettati, a dir la verità un po' troppo salati....