Pagine

venerdì, novembre 03, 2006

Yoghur con biscotti al cocco (Weihnachts-Vielfalt kokos-makrone)

Weihnachts-Vielfalt kokos-makrone
Weihnachts-Vielfalt kokos-makrone
Il Dr.Oekter colpisce ancora!

Questa volta trattero' di uno Yoghurt, assolutamente NON magro (3,7% di grasso), che mi ha colpito ed al quale non ho potuto resistere.

Si tratta di "Weihnachts-Vielfalt kokos-makrone"

Gia' la sua confezione, con le renne che trainano la slitta di Babbo Natale, mi e' piaciuta un sacco e mi ha iniziato ad introdurre in questa atmosfera di festa.
Lo so che manca ancora un sacco di tempo, ma bisogna iniziare ad esercitarsi nella preparazione dei biscottini, tanto per scaldare l'atmosfera con l'accensione del forno (e, in questi giorni, ce n'e' estremo bisogno!).

Non da meno il suo contenuto e' stato gradito, non solo da me.
Sara' che forse e' da un sacco che non mangio piu' yoghurt _non_ magro, ma l'idea del gusto dei biscottini al cocco (sicuramente riprodotto in laboratorio) mi ha allettato un sacco.

L'omino vestito di rosso non si chiama "Babbo Natale" bensi' la sua versione tedesca e' "Weihnachtsman".
In alcune regioni italiane, viene festeggiata "Santa Lucia" (13 dicembre) mentre qui e' onnipresente "Sant Nikolaus" (6 dicembre).
In questa giornata (il 6) e' sempre un piacere andare in ufficio: su ogni scrivania si trova un piccolo San Nicola cioccolatoso!


PS: Questa mattina, durante la colazione, nevicava di brutto. Speriamo di farcela!

Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: