Pagine

giovedì, dicembre 27, 2007

Vita Nuova - parte prima

Siamo andati in Comune e ci siamo registrati.

Da oggi siamo definitivamente residenti in Germania.

Non penso di riuscire ad ottenere anche la cittadinanza, soprattutto dato che e' obbligatorio sostenere un esame in lingua e sono sempre piu' una frana.

Mi e' stato chiesto molte volte se il costo della vita, qui, e' molto diverso che a Milano.
Ho sempre detto che era caro e ne ho avuto un'ulteriore prova.

Nel piccolo mercatino di fronte al Comune, c'era un banchetto di formaggio.
Ne ho voluto approfittare - per un veloce pranzo - con una mozzarella (ho poi scoperto che era di bufala) per un peso di 100gr o poco piu', e di un pezzettino di formaggio di capra (tipo brie), di circa 80gr.

Il prezzo?

Provate ad immaginare la mia faccia quando ho dovuto sborsare 5,42euro!

Si, proprio cosi'.

Piu' di 5 euro!!!!

Per favore, non chiedetemi piu' se qui la vita e' cara!

Avrei voluto fare la foto dello scontrino, ma mi rifiuto proprio.
E' ancora a mia disposizione per i non credenti..

Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: