Pagine

venerdì, luglio 18, 2008

Biscotti alla crusca di grano

Ebbene si. In qualche modo mi si e' imposto che, prima di procedere con ulteriori acquisti, devo finire quanto ho ancora in casa...

Ed ecco sbucare una scatola di "Crusca di grano".

La ricetta e' quella presa direttamente dalla sua confezione.

100 gr di crusca
100 gr di farina di grano tenero (ma ho usato 00)
50 gr burro
50 gr zucchero
un uovo
un cucchiaio di miele
lievito ( un po' piu' di mezza bustina)

Sciogliere in un tegame il burro.
Unire la crusca di grano e lasciarla tostare a fuoco basso mescolando di continuo. Lasciare raffreddare (nel mio caso, sempre di fretta, era un poco tiepida...).
Nel frattempo montate l'uovo, unire lo zucchero, la farina, il miele ed il lievito.
Aggiungere la crusca di grano e formare un composto. che poi ho tagliato con un tagliabiscotti.
Cuocere in forno a 180gradi fino a che i biscotti avranno assunto un colore dorato (15-20 minuti).
Il profumo durante la cottura ha invogliato parecchio.
Non sono stati niente male, solo un po' asciutti ma abbiamo rimediato con un velo di marmellata di fragole :)


Per il momento e' tutto...

Appena raccapezzo le idee (ed un po' di foto), scrivero' della 3 giorni trascorsa a mangiare, a seguito del matrimonio di mio fratello

Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: