Pagine

venerdì, maggio 15, 2009

Fregole con asparagi e carote


Oramai la stagione degli asparagi e' quasi terminata.Gli ultimi sono legnosi ma me ne sono accorta troppo tardi...
Cosa farne dell'ultimo mezzo kg acquistato?Non tutto nel minestrone o crema, che tanto Tobias disdegna alla grande..
Ecco una piccola "variante" vegetariana alle fregole usate la scorsa volta, e non ancora terminate.

Ecco il mio procedimento:


In una padella ho inserito un poco di olio ed un trito di carote-sedano.
Ho pelato le carote e gli asparagi (eliminando le parti legnose per il minestrone), lavati, e li ho fatti cuocere nella vaporiera per 15 minuti circa.
Una volta terminata la cottura a vapore, li tagliato a piccoli pezzetti mettendoli in padella.
Poco alla volta ho aggiunto un poco di acqua e del dado vegetale (era meglio usare l'acuq di cottura della vaporiera... ma troppo tardi..), lasciando stufare e mescolando ogni tanto, per qualche minuto.Ho poi aggiunto la pasta nella stessa padella ed il restante - necessario - quantitativo di acqua, poco alla volta, cosi' da risottarla.

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: