Pagine

lunedì, maggio 21, 2012

Torta con Quark

Torta con Quark

e non solo.

Non so come, ma mi sono trovata in frigo una confezione di quark.

Cercando in rete ho trovato la seguente ricetta ma, al momento della preparazione degli ingredienti mi sono accorta che qualche cosa era in quantita' diversa.

Come sempre non mi sono scoraggiata ed ho sostituito bellamente gli ingredienti.
Mi voglia scusare e perdonare la proprietaria della ricetta.

Eccola qui, dunque, da me copiata MA ricambiata:


Base (l'ho mantenuta tale e quale.. giuro!)
250 gr di farina
1 cucchiaino di lievito
100 gr di zucchero
1 uovo
125 gr di burro.

Mescolare tutti gli ingredienti senza preoccuparsi di dividiere le chiare dai tuorli. Solitamente faccio ammorbidire un po' il burro e parto dagli ingredienti secchi setacciando la farina.
Versare nello stampo imburrato e infarinato

Crema(la parte "critica")
350gr di quark
150gr yoghurt alla fragola
200gr di zucchero
1 uovo
1 cucchiaio di olio
un goccio di latte (giusto perche' era gia' abbastanza liquido il tutto)
fragole fresche (lavate) fatte a pezzettini
1 bustina di preparato per budino alla cioccolata

Mescolare tutti gli ingredienti.

Versare la crema sulla base e infornare a 180° per circa 45 minuti. Lasciare raffreddare in forno.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: