Pagine

lunedì, gennaio 14, 2013

Civilta': decidiamo il campogiochi



Proprio non me lo sarei mai immaginata.
Nel "villaggio" (oramai lo chiamero' d'ora in avanti in questo modo - % )  in cui abito, e' arrivata una lettera da parte del Comune.
Ci invita a partecipare alla riunione per decidere come utilizzare lo spazio riservato al Campo Giochi.

Avete capito bene!

Non me lo sarei mai immaginato, ma pare sia un'usanza comune fare questo tipo di incontri.

Nonostante sia uno spazio comunale all'interno del mio "villaggio", il Comune ci chiede come oraganizzarlo e quali giochi/strutture adottare!

Non potendo partecipare ho scritto una mail di come la penso io:
- circondare lo spiazzo con una siepe bassa, per circoscrivere l'area
- piantare un albero per avere in futuro un po' d'ombra
- un tavolo con delle panche, dove poter fare merenda o appoggiare gli oggetti
- una costruzione per arrampicarsi
- niente sabbia, dato che e' presente in un ulteriore spazio nello stesso "villaggio"
- per il resto.. lascio a loro la scelta.

Non e' detto che mi ascoltino o che seguando i miei suggerimenti, ma perche' non approfittare di una simile possibilita'?

Avete suggerimenti?


% = si tratta di un gruppo di case su di un anello di strada "chiusa".
       Ci accedono solamente gli abitanti ed i pochissimi visitatori


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: