Pagine

domenica, maggio 12, 2013

Civilta': Henne' to go

Leggendo in FB ho potuto notare che tra i problemi piu' gravosi di chi si trasferisce a Patatolandia e' la ricerca di un 'parrucchiere' affidabile.

Dal mio punto di vista ne ho girati diversi, qui.
Con scarsissimi risultati, lo devo ammettere.

Il taglio e' quello che e', anche se solitamente lascio al parrucchiere la possibilita' di esprimere tutto se stesso.
Ma vedo bene delle limitazioni, per loro: innanzi tutto sono pochi i Patatolesi con i capelli mossi.
In prevalenza sono dritti come spaghetti (non cotti!!).
E la loro massa di pelo non e' paragonabile alla mia criniera.

Per non parlare poi che nella quasi totalita' fa l'henne' (ed io sono piu' che disponibile nel portare il materiale!).
Vogliamo forse dimenticarci dei prezzi mostruosamente elevati per un taglio nelle condizioni sopra specificate? Aprire un mutuo e' la soluzione!

 In sintesi: un disastro su tutti i fronti.

Ma poi.. chiedi qui.. telefona la' ed alla fine ho trovato qualche cosa, senza andare direttamente in centro.

Mi porto il mio bel coloro e loro me lo piazzano in testa, previo lavaggio ed eventuale spuntata (a discrezione della sottoscritta).

E poi?

Tutto dipende da me! Ma queste sono le opzioni:

  1. Non ho niente da fare a casa e posso sprecare spendere delle ore senza fare niente, con la consapevolezza di spedere un sacco? Nessun problema, basta portarmi qualche cosa da leggere ed il portafoglio gonfio.
  2. Non ho niente da fare a casa e posso sprecare spendere delle ore senza fare niente, con la consapevolezza di NON spedere un sacco? Nessun problema, basta portarmi qualche cosa da leggere ed il portafoglio SEMI-gonfio... ma sara' mia premura asciugarmi i capelli direttamente 'on-site'

  3. HO un SACCO di cose da fare a casa e NON posso sprecare spendere delle ore senza fare niente? Ecco dunque la soluzione piu' veloce: dopo aver aspettato circa 15 minuti con il cellophane in testa, posso pagare, e tagliare la corda!
    Il restante (attesa e lavaggio) verra' effettuato direttamente a casa mia.
Geniale!

Parlando con la proprietaria anche lei si e' accorta che, nonostante i tempi, questa sia una soluzione veramente veloce e pratica.
In questo modo il salasso del parrucchiere non e' piu' cosi' elevato (anche se ben diluito) ma i capelli sono sempre a posto e senza problemi

Molte volte ci si sfascia la testa per risolvere un problema.
In questo caso ce la si fascia per andare a casa :)

Non temere, Anna, di ritorno in Italia sei sempre il mio primo punto fisso!

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: