Pagine

mercoledì, dicembre 18, 2013

Miscela per focaccia.. Molino Chiavazza


Ho acquistato questa miscela per preparare la focaccia, sperando di accorciare i tempi di lievitazione (%).

Devo dire che non e' stata terribile, forse avrei dovuto lasciarla nel forno ancora un pochino di piu', giusto perche' la parte sotto non era particolarmente ben cotta.
Ma, e questo e' l'importante, e' piaciuta.

L'ho poi tagliata a fette e congelata.
Giusto per portare la quantita' necessaria a scuola.

Ad ogni modo ho un dubbio..
Ho seguito le istruzioni per prepararla ma, se si leggono bene, si parla di 2 teglie (da 28/30cm di diametro).
Non che la mia sia stata esageratamente grande (almeno non mi pare), ma alla fine ne ho utilizzata una sola.
Se fossero state 2, non penso sarebbe cresciuta cosi' tanto!




(%)  tutto questo PRIMA di conoscere e sperimentare Vera.
Bisogna solo organizzarsi con i tempi...

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: