Pagine

sabato, maggio 24, 2014

Bonsai "triste"



Mi hanno regalato un bonsai - da qualche settimana - ma non c'era allegata l'indicazione di quale pianta fosse ed il suo mantenimento.

Al momento l'ho appoggiato sul davanzale interno della finestra della mia camera, che guarda verso Ovest, quindi prende il sole diretto nelle ore pomeridiane.

Tastando il terreno e' continuamente asciutto, sebbene provveda a bagnarlo (cerco di evitarlo, ma qui l'acqua del rubinetto e' piena di calcare).
Ieri sera ho anche versato dell'acqua piovana nel lavandino, ed ho appoggiato il vaso contenitore (ed il relativo bonsai) in ammollo per una decina di minuti, spruzzando con le mani anche le foglie: l'altezza dell'acqua era poco piu' della meta' del vaso, ma questo non mi pare poroso per nulla.. ed ha alcuni fori al di sotto.

Al momento lo vedo decisamente "triste" ed avvizzito.

Avete qualche consiglio da darmi?





Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: