Pagine

sabato, maggio 23, 2015

Torte's day

Torta 7 vasetti - al cocco con codettes
Da quanto tempo non preparavo piu' torte!

No, non intendo torte complicate, a strati e con aggiunta di pasta di zucchero (cosa che, al momento, non mi sono mai cimentata), ma semplici e banali torte da prima colazione.

Ed oggi ne ho fatte due in una volta sola!


La prima, la famosa "7 vasetti" con yoghurt al cocco e codettes colorate (mi sembra di non averla mai preparata...).


Questo doveva essere un piccolo presente per l'arrivo della moglie (e figli) del fratello di mezzo di Stephan.
Peccato, hanno avuto dei ritardi con la verifica dei documenti alla dogana dell'aeroporto a Madrid, cosi' da non arrivare a Monaco per la sera (e non poter consegnare la torta).
Risultato?
Fatta a fette e surgelata in parte.
Vorra' dire che gliene preparero' un'altra, quando avremo modo di incontrarci.



La seconda, invece, e' stata presa da qui   e si tratta di una "torta alla panna".
Non avendo minimamente pensato di preparne una anche per noi, non ho acquistato gli ingredienti e mi sono arrabattata con la panna da cucina, invece della panna dolce.
Il risultato e' stato leggermente buono, ma la torta e' diventata decisamente spugnosa, ottima per asciugare la tazza della colazione.

Parla inoltre di una tortiera da 18cm.. onestamente mi e' sembrato un po' pochino, tanto da usarne una da 22 (se non sbaglio).


Torta alla panna


Ora non mi resta che pensare a cosa dover portare per la festa della scuola.
Dolce o salato?

Idee?



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: