Pagine

martedì, novembre 10, 2015

Geronimo Stilton




Questa e' un'altra e nuova passione che ha travolto Tobias.

In qualche modo e' stato influenzato da me, nonostante il fatto che quanto ero piccola questo personaggio non esisteva ancora.

Quando ero in attesa del mio "pezzetto di grana" in Italia, c'era una libreria vicino a me che stava chiudendo cosi' ne ho approfittato per fare manbassa nell'acquisto di volumi vari, di tutti i generi che sarebbero potuti piacere.

Lo stesso dicasi con bol.it (evitando le spese di consegna) e giocando con MOLTI anni di anticipo.

Purtroppo alcuni libri che ho acquistato sono rimasti inscatolati per mesi, cosi' da passare il tempo e non aver avuto modo di leggerli nella "appropriata" eta'.
Peccato :(


Geronimo Stilton e' molto conosciuto in Italia, mentre qui non ancora cosi' tanto sebbene trasmettano in cartoni animati quotidianamente (ad un orario non molto comodo, se i bambini frequentano attivita' extra-scolastiche).
Anche nella biblioteca locale non sanno chi e'... e non si trovano molte storie di Stilton (ad eccezione del libro "numero uno", dove Geronimo si presenta e, pare, tutti i tedeschi se ne vogliono disfare).

Con il mio metodo di acquisto "risparmioso" ne ho scoperti alcuni ed acquistati in italiano ed in tedesco.
Che sono stati semplicemente.. divorati in lettura!

Ma chi e' Stilton, Geronimo Stilton?

Lui si definisce in questo modo:

Il mio nome è Stilton, Geronimo Stilton. Sono un tipo, anzi un topo, con la testa tra le nuvole. Dirigo L'Eco del Roditore, il più diffuso quotidiano dell'Isola dei Topi,





Ed i vostri ragazzini, cosa leggono?
Cosa preferiscono fare?

A Tobias, se capita uno di questi libri sotto le mani (in tedesco) e' in grado di divorarlo in una giornata!



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: