Pagine

mercoledì, febbraio 03, 2016

Chiacchere 2016

Mano rapida...

Chiacchere fritte

Come ogni anno, a Carnevale, mi viene l'incubo delle chiacchere.
E, come sempre, ci riprovo, nonostante gli interminabili disastri.

Questa e' la volta della seguente ricetta  mentre ho seguito il seguente ordine per l'inserimento degli ingredienti nel Kenwood:

Con foglia:
  • Farina (250gr)  con lievito (25gr)  => setacciati
  • Zucchero (20gr)
  • Uova (1 intera)
  • Grappa (ho usato del moscato secco) - 1 bicchierino

Ho poi sostituito con il gancio:
  • vaniglia (una punta) al posto della scorza del limone
  • burro (25gr)

Nonostante tutto, l'impasto e' risultato come un crumble, cosi' ho aggiunto una cucchiaiata di acqua per tentare di amalgamare il tutto.
Finalmente sono riuscita a creare un unico "ammasso", ancora asciutto...

Ho fatto una palla e messa in frigo per piu' di 1/2 ora.

Dato che il tavolo della sala era totalmente coperto da ogni possibile oggetto, non ho usato la macchinetta della pasta, ma ho tentato con il mattarello e gli spessori laterali.

Tagliate le forme e fritte nel wok, con del burro_strutto

Il sapore non e' terribile, ma non sono assolutamente risultate scrocchiarelle.

Ma quando ce la faro???


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: