Pagine

mercoledì, giugno 29, 2016

Festa - 25 Giugno 2016

Sabato 25 giugno siamo andati alla festa di addio di Micha, il miglior amico di Tobias, che partira' con la sua famiglia per la Cina, per 4 anni.

Non posso immaginare come si sentira' il mio tesoro, solo e senza troppi amici.
Si erano conosciuti il primo giorno di scuola, condividevano lo stesso banco e, bene o male, non si sono piu' lasciati.
I prossimi mesi sara' triste, e prevedo un futuro duro per il prossimo anno scolastico.

Si, Tobias non e' troppo timido, conosce tutti ma ben pochi sono da considerare suoi amici.

Non hanno voluto regali, ma solo qualche cosa per il buffet.
Come sempre mi sono sbizzarrita un poco..


Salatini:

rotolo di sfoglia rettangolare, prosciutto, formaggio.
Una veloce passata di olio, giusto per far aderire i semi di sesamo
Pre-taglio, infornata a 200gradi
Salatini velocissimi

Girelle alla pizza:

pasta da pizza, mozzarella,passata, basilico.
Arrotolare, tagliare ed infornare
Girelle alla pizza

Girelle alla pizza

Torta
la base della torta e' stata acquistata.
1 strato di crema chantilli con aggiunta di gocce di cioccolato
1 strato di crema per farcitura
copertura con crema al burro
strato di pasta di zucchero (gia' stirata e rotonda)
scrittura 'cinese' con glassa al cioccolato
decorazione con Jelly Bears

La torta a strati

Inizia con la copertura di crema al burro


Copertura terminata!

Abbiamo aggiunto la pasta di zucchero

Scritta cinese e Jelly Bear

Per la scritta in cinese ho chiesto al mio collega di Singapore, che mi ha fornito la scritta e la seguente traduzione 'The wind blows the sails of the boat smoothly' (Che il vento soffi sulla vela della barca dolcemente').
Bella, vero?

Per le creme varie mi sono rifatta ad un meraviglioso sito : Maiscake



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: