Pagine

mercoledì, aprile 05, 2017

Red Bull

Presa da Internet
Ebbene, dopo essere stata tormentata per anni da questa pubblicita', ho deciso di volerlo provare.



Pensavo a qualche cosa tipo cola, ma mi sono ritrovata in bocca un certononsoche' di dolciastro, totalmente zuccherino, quasi nauseabondo (almeno per me).
Le innumerevoli e microscopiche bollicine possono infastidire oppure pulire il palato, ma non sono cosi' noiose come quelle "giganti" dell'acqua frizzante.

Il gusto e' stato, almeno per me, orripilante e si e' trattato di un mix di frutti rossi.

L'ho provato in un periodo di svogliatezza, di torpore e come ero prima, lo sono stata dopo aver finito la lattina.
Ma dove e' tutta l' ENERGIA che tanto declamano?
Probabilmente nelle calorie che mi tocca bruciare (in piu')..
Oppure.. quante bisogna berne???

Non so come possa reggere il mercato, me non mi e' piaciuto proprio!

Da Wikipedia possiamo leggere :

Red Bull è una bevanda energetica analcolica di colore ambrato brillante, è gasata ed ha un gusto leggermente dolce-fruttato. Si tratta di una bevanda a base di caffeina che agisce dunque come stimolante del Sistema Nervoso Centrale. Viene commercializzato in 3 formati e 3 varianti. Successivamente alla bevanda energetica a marchio Red Bull è stata anche commercializzata una Cola.
Effetti

Il produttore presenta l'energy drink come uno stimolante energetico fisico e mentale che migliora le prestazioni, la capacità di reazione e di concentrazione, la soglia di attenzione, aumentando la sensazione di benessere e stimolando il metabolismo. Tuttavia questi effetti non sono effettivamente certificati, ma solo dichiarati dal produttore. Quel che è certo è che la bevanda è stata pensata per stimolare il cervello delle persone sottoposte a un grande sforzo fisico (stress) e non per essere consumata come una bibita rinfrescante.[1]
L'eventuale abbinamento di bibite energetiche come Red Bull con alcolici e in particolare superalcolici può dare una falsa sensazione di sobrietà molto pericolosa, ad esempio, per chi si mette alla guida


Nello stesso link, troviamo anche questo paragrafo, molto singolare:

Circola anche una leggenda su Red Bull; racconta che la taurina viene estratta direttamente dai testicoli dei tori o dallo sperma bovino[5]. La leggenda prende spunto da un fatto vero, poiché effettivamente tale sostanza è stata scoperta nella bile del toro, da cui il nome, ma come viene riferito dal sito ufficiale "la taurina contenuta in Red Bull Energy Drink è una sostanza interamente sintetica prodotta da compagnie farmaceutiche, e non è di derivazione animale né contiene componenti animali"


A voi il giudizio



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: