Pagine

venerdì, giugno 02, 2017

"Guinness Cake"


Guinnes Cake
"Guinness Cake"
Per la festa del Papa' ho preparato la "Guinness Cake".

Non vi descrivero' il dramma che ho provato quando mi sono messa alla ricerca della birra "Guinness".
Pare che qui a Patatolandia, nonostante la maggior parte sia grande bevitrice di birra, questa dark e' veramente introvabile.

Ho fatto il giro di non so quanti negozi, venditori di liquori, chiesto a molti giovani, ai vicini di casa.. nulla.

Alla fine ce l'ho fatta!
{ No, non volevo acquistarla tramite Amazon, solo le spese per la spedizione mi sembravano esagerate }.

La ricetta l'ho trovata nel seguente link, che posto qui.


Essendo solamente in 2 a mangiarla, non mi e' sembrato proprio il caso di fare una torta usando una tortiera da 22/24 di diametro (cosi' come descritto nella ricetta originale), ma ho diminuito le dosi in proporzione alla mia forma da 16/18cm di diametro.

Incredibile ma vero, e' risultata veramente buona.

Avrei tanto preferito assaggiarla SUBITO, ma ho dovuto aspettare la mattina del giorno corretto.
Per mia sfortuna l'avevo anche gia' ricoperta, cosi' l'impasto da soffice ed asciutto (mi e' sembrato tale mentre pulivo la forma...) e' rimasto un po' piu' umido.

Ma abbiamo gradito ugualmente.
La birra non si sente proprio, ed e' molto "cioccolatosa", nonostante abbia inserito ancora meno cacao del previsto (avendolo terminato).



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: