Pagine

venerdì, luglio 07, 2017

Buon Compleanno Stephan!

Come da tradizione, ma soprattutto da richiesta dell'interessato, anche quest'anno ho preparato il rotolo alle fragole per il Compleanno di Geppetto.

Era gia' successo negli anni precedenti, qui, qui mentre qui e qua avevo preparato altro.

Quest'anno ho provato ad usare la ricetta di Montersino, con alcuni accorgimenti.

La versione del 'Biscuit' in questione e' disponibile nel Blog 'Dal dolce al salato con Lucia'.
Mentre per la crema ho usato mascarpone-panna, prendendo spudoratamente copia della ricetta di Maica (che non mi aveva deluso nella torta Minions). 

Al momento non l'abbiamo ancora assaggiato, quindi non potrei giudicare il gusto.
Si, non ce l'ho fatta ad attendere, ed un assaggino alla crema ed alla pasta (giusto perche' non ci stava sul vassoio) gliela ho dato.
Ma dovremo attendere ancora qualche giorno prima del taglio (al momento e' nel freezer).

Perche' non festeggiare oggi?

Ma noi festeggiamo sempre (con pancakes per colazione).

Il problema e' che siamo sommersi di festeggiamenti: oggi festa della classe, domani festa del compleanno di Yannick.
Cosi'... non ci resta che aspettare un momento in cui ci siamo tutti!


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: