Pagine

martedì, settembre 26, 2017

11 settembre 2017 - Festa di compleanno

Il compleanno di Tobias cade a fine agosto e, come ogni anno, la stragrande maggioranza dei sui amici e' in vacanza.

Cosi' come da "usanza acquisita", lo festeggiamo a settembre, solitamente il primo sabato dell'inizio della scuola (ma non questa volta, essendo lunedi') mandando in completa confusione i suoi amici che, ancora oggi, non sanno esattamente quando e' il giorno corretto.

A settembre, poi, qui a Patatolandia si intensifica il periodo dei monsoni della pioggia e difficilmente si riesce a festeggiare all'aperto, con un bel sole caldo e niente nuvole grigiastre.


Quest'anno abbiamo detto STOP allo Jux und Tollerey (ma temporaneamente!!!), dove siamo stati presenti per diversi anni passati, come qui , qui e qua.

In un primo momento abbiamo pensato di incontrerci tutti al Kletterwald (leggi questo) ma, visto il tempo uggioso come da previsione, abbiamo optato per qualche struttura al coperto, decidendo per questo:

High-East

Sonnenallee 2
85551 Kirchheim/Heimstetten

High-East - interno

High-East - interno
High-East - interno - festeggiamenti

La torta a tema "top secret"

High-East - interno

Si tratta di un grosso capannone, alto, coperto, dove si effettua boulder sia al suo interno che sui muri esterni.
La premessa era che i partecipanti avessero _almeno_ 8 anni (e qui abbiamo sacrificato Luchino) e che non fossero piu' di 6 per ogni istruttore (per questo punto eravamo perfetti, in quanto Tobias seleziona sempre pochi amici).

Dopo un veloce festeggiamento a base di muffins alla vaniglia e torta di mele "tradizione" (come da richiesta del festeggiato) e scambio dei regali (tutti LIBRI!!) hanno seguito la loro istruttrice per alcune ore, in rigorosa attenzione e silenzio (si fa per dire!).

Alcuni ragazzini, tra cui Tobias, erano veramente molto agili e scattanti.
Si sono arrampicati come se lo avessero fatto sempre, fino a qualche istante prima.
Per altri la situazione e' stata piu' "imbarazzante" e non hanno tentato nuovi percorsi, interrompendosi quasi subito a meta' salita.



Una volta giunti a casa, dopo pochi minuti, e' arrivata la pizza a domicilio: tempistica perfetta.

Per le 19 tutti a casa, festa riuscita (spero).

Ed anche quest'anno abbiamo dato, vedremo cosa decideremo di fare il prossimo compleanno.


Parte dei regali

Torta "tradizionale" in raffredamento

Riguardo al "boulder" questi sono alcuni miei punti di vista:

- Questo sport non e' tra i piu' semplici o i meno costosi, se si vuole praticarlo spesso ed in buona parte dell'anno.
- In primis bisogna trovare una struttura idonea e non e' semplice.
- Avere (o costruirsi) un fisico atletico, scattante e "ben modellato", con una forza nelle dita mostruosa e che sia in grado di reggere almeno il proprio corpo (quindi non in sovrappeso o con kg di troppo).
- se si e' soli nel praticarlo, bisogna pensare che occorre sempre un "secondo" magari un istruttore, che regga la corda (e che bisogna sovvenzionare)
- se lo si pratica anche all'esterno, mi riferisco alla montagna, potrebbe essere presente anche il rischio di possibili cadute con conseguenze non troppo leggere

Voi cosa ne pensate?


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: