Pagine

sabato, novembre 25, 2006

“Al Tempio d’Oro” - Milano


Serata totalmente milanese ma non per quanto riguarda il cibo!

Nonostante il nome del locale “Al Tempio d'Oro” possa ricordare uno dei tantissimi ristoranti cinesi di Milano, una volta all'interno ci si trova in tutt'altro ambiente molto rustico e senza le fatidiche cascatelle o lampioncini rossi.
Eppoi…. Che lista!!

Ci si tuffa a capofitto con una selezione molto vasta, ce n'e' per tutti i gusti!!!
Il menu copre praticamente tutta la fascia delle nazioni del mediterraneo : Tunisia, Marocco, Egitto, Isola di Lampedusa, Italia, Grecia, Tuchia, etc…

Inutile ricordare che ero molto indecisa su cosa prendere, cosi', almeno come antipasto, ci siamo lanciati in una selezione molto varia e multietnica
Caponatina con ricetta della nonna, polpette di patate, polpette di melanzane, olive all'ascolana, pasta brick con vedurine al loro interno, salsina di yoghurt o di tonno da spalmare sul pane..


Ho poi continuato con un piatto unico e, ancora una volta, la scelta e' stata molto difficile: c'erano gnocchi speck, zafferano e panna - cuscus di carne - cuscus vegetariano - tagliere di formaggi senesi - tagliere di affettati vari.
In preda alla totale incertezza, ho provato la Melokhria (se non sbaglio).Molto buono, porzioni immense, la carne tenera ed il riso, una volta insaporito con il sugo della carne, e' sceso nel mio stomaco senza troppi problemi.
Per i miei gusti era un pochino troppo speziato, questo perche' non sono molto abituata a farne un uso cosi' massiccio.
E per chi, invece, e' abituato alla cosa, e' possibile richiedere un “rinforzo” speziato.

Ho rubato qualche chicco dal piatto di mio papa' (riso venere con gamberoni) e qualche altra forchettata da mio fratello che, al contrario di me, ha preso carne e riso dolcissimi, con la presenza di miele, mandorle, etc…


I dolci fatti in casa sono stati molto apprezzati, il tiramisu' era invitante al massimo, mentre nella mia mousse di cioccolato c'era ancora qualche pezzettino di cioccolato…. mmmhhhhh

Da ricordare, soprattutto tenendo presente che la cucina chiude alla 1am.
E, per saperne di piu', eventi, notizie, menu' sono presenti nella loro pagina Internet.

Quindi..
Milano
via delle leghe, 23
tel. 02.26.14.57.09
cell. 333.3952831


Difficile trovare parcheggio, ma non scoraggiamoci, il Viale Monza e' lungo ;)

Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: