Pagine

venerdì, novembre 17, 2006

Venerdi' 17..!


C'e' un detto che dice "ne di venere di marte ci si sposa ne si parte" e, se si aggiunge il fatto che e' anche il 17, direi che come giornata mi e' andata abbastanza bene.

Sono partita decisamente presto (l'alba non era ancora spuntata) dall'aeroporto di Malpensa, per Monaco.
Non che la cosa mi dispiaccia, ho fatto delle belle foto dall'aereo, ma sono rimasta in coma per il resto della giornata.
Non sono ASSOLUTAMENTE preparata a queste alzataccie mattutine..

Ma andiamo con ordine!
Una volta al check-in, la ragazza mi ha chiesto se avevo dei liquidi, creme o schiuma da barba (!) con me.
Non ho pensato bene, rispondendo di possedere solo del burro cacao.
Immediatamente mi ha rifilato il sacchettino di plastica trasparente, dalle perfette misure obbligatorie per legge, nel quale ho dovuto inserire il mio stick.
Ma dai, mi sentivo un verme ad andare in giro con un pacchetto simile e.. per fortuna che non ho le emorroidi, altrimenti sarei sprofondata!

Avendo poi un bagaglio di peso inferiore agli 8 kg, ho evitato di imbarcarlo e me lo sono trascinata dietro.
Inutile dire che, nel bel mezzo della discesa con la scala mobile, questa si sia fermata all'improvviso.
Vabbe'... doveva succedere, no?
Ho proseguito il percorso sino a quando... ho dovuto effettuare il controllo!

Cavolo, saranno state forse le nuove disposizioni disegnate sui cartelli (non pretenderete mica che mi metta a leggere a quell'ora??), o forse il fatto che mi ero svegliata un pochino di piu', che il mio cervello ha iniziato a mettersi in funzione leggermente: ma avevo la crema per il viso ed una boccetta di profumo nella valigia!
Senza contare la crema per le mani!
Sarei rimasta bloccata per delle ore li, davanti a tutti, in balia degli impiegati...!!!

Prima di passare sotto la porta a raggi, ho fatto questa segnalazione all'ufficiale predisposto con una risposta inaspettata "se i miei colleghi non lo notano, faro' finta di quanto tu mi hai comunicato".
Ebbene: la valigia e' passata senza problema... YUPPI!!
Magici controlli!!

Purtroppo il portatile ha fatto diversi passaggi sotto i raggi, ed ora ne pago le conseguenze: non ha piu' nessuna intenzione di voler funzionare!!.
Che faccio?

Glielo riporto indietro dicendo che me lo hanno rotto?

Merda... tutte le mie cose di lavoro e non sono temporaneamente disperse
!

Con circa 10 minuti di anticipo (Lufthansa, che cosa pensavate?) sono arrivata a Monaco e.. ho sbagliato numero della metro, cosi' mi sono fatta un giretto un po' piu' lungo del previsto.

Per il resto?

Tutto bene, tenendo conto della giornata!


Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: