Pagine

domenica, maggio 25, 2008

International Brunch

Ebbene si.
Non spiaccico ancora una parola di tedesco ma, per non restare in casa tutto il giorno, mi sono lanciata in nuove opportunita'.
Mi sono iscritta ad un corso di Inglese (per mamme, e significa che mi porto a dietro Tobias) dove i frequentatori sono tutti .. tedeschi.
Ma poco importa, in questo caso, direi che ci si intende ugualmente.
Poi sono riuscita a scovare anche un corso base_base di tedesco (sempre per mamme - vedi sopra) dove le partecipanti sono di nazionalita' varia: Togo, Inghilterra, Giappone, Turchia, Sud Africa, etc.Loro professano il verbo per necessita'.. ed io? Non ancora :)
Non contenta degli impegni settimanali, ho sentito di un "Gruppo Internazionale" quindi.. eccomi qua.Le nazionalita', questa volta, sono ancora piu' diverse: Russia, Tailandia, Spagna, Ungheria, Cina, Giappone, Uganda, Germania, etc.
In uno di questi incontri quindicinali, si e' pensato di organizzare un Brunch.L'idea e' stata accolta benissimo, ed il risultato e' stato sorprendente.
Dall'Italia (ovvero io), ho portato una torta salata con ricotta, spinaci, parmigiano.Dalla Spagna una meravigliosa "Empanada" con sfoglia, peperoni, tonnoPoi ancora ci siamo strafogate di una sorprendente torta di mele con panna montata (mi cola ancora la bava al solo pensiero), Germania, ovviamente.Tailandia? Non potevano mancare i "Kanom Tom" (qui e' possibile avere la ricetta, ma non garantisco...)Tip di avocado, salumi, dolcetti vari...
Ed ecco qualche immagine...





In uno dei prossimi incontri ci dedicheremo alla marmellata di fragole :)

Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: