Pagine

lunedì, giugno 23, 2008

Risotto alle fragole


Diverse volte ho parlato della mia raccolta di fragole sul campo.E questa volta ho finalmente pubblicato anche la foto del mio preferito.Alle spalle e' possibile vedere lo "sterminato" campo di raccolta.
Con le fragole rimaste ho deciso di farne un risotto.
E' venuto un po' dolce, ma non ho ancora capito quale ingrediente manchi.


Ho tagliato delle fragole e le ho lasciate macerare in parte del vino bianco che andro' ad utilizzare per la preparazione del riso (nel pomeriggio, in un attimo di tempo).
Ho affettato uno scalogno e l'ho lasciato imbiondire nel burro.
Ho poi versato il riso, aggiungendo poi il vino addolcito dalle fragole ed una parte lasciata "al naturale".
Una volta tostato il riso, l'ho cotto nella normale maniera dei soliti risotti, aggiungendogli del brodo di verdure (dado) e, poco alla volta, anche delle fragole che si sono amalgamate immediatamente.
A fine cottura, ho aggiunto le ultime fragole prima di mantecarlo con un goccio di latte (non avevo della panna), e del grana.
Il risultato e' quello visibile dalla foto :)





Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: