Pagine

mercoledì, giugno 18, 2008

Scones del Cavoletto

Stiamo terminando la scorta di biscotti.Dobbiamo pensare a qualche cosa d'altro per la colazione.
Ed ecco che, durante la preparazione della marmellata di fragole, ho avuto modo di assaggiare gli SCONES.
Semplicemente fantastici!
Si abbinano perfettamente alla marmellata.Soprattutto perche' non sono ne' troppo dolci, ne' troppo salati (almeno quelli da me provati).
Quindi...
diamoci da fare e accendiamo il forno, tanto qui piove tutti i giorni, e di sera fa anche freschino... e approfittiamo di un momento in cui il babbo si occupa di Tobias...
La ricetta che ho seguito l'ho presa dal qui (dal Cavoletto) ed ecco il mio risultato illustrato

Pronti ad essere infornati...



Eccoli sfornati:






Ed eccoli... utilizzati e smangiucchiati in parte:




Ad ogni modo, come sempre seguendo le ricette del Cavoletto, non lievitano gli ingredienti.
Non so bene perche'.
Pensandoci, potrebbe essere:

- ho usato il forno statico e due teglie (invece del ventilato)
- il lievito era scaduto (ma non penso sia molto importante, in quanto ben conservato)
- ho usato poco lievito. La ricetta diceva "lievito per dolci (baking powder) 2 cucchiai abbondanti" ed io ho inserito una bustina (per 500gr di farina) che, mi pare, sia MENO di 2 cucchiai.

Ad ogni modo non demordo.
Ho intenzione di rifarli al piu' presto!



Un po' qua ... und ein bischen dort

Nessun commento: