Pagine

sabato, dicembre 13, 2008

Ovalini al cioccolato e arancia

Ed eccoci qui nella Terza settimana di Avvento, lo so che sara' domani...

La settimana scorsa me la sono cavata con una torta al kiwi, che non ho ancora avuto modo di pubblicare.

Questa volta, per mancanza di tempo, ho affettato velocemente della pasta di biscotti gia' preparata e li ho infornati.
Ma.... sono riuscita anche a bruciarli! Beh, non proprio, ma sono un po' piu' coloriti.

Cosi', ho gentilmente invitato Stephan ad uscire di casa, con Tobias e mi sono rimessa ai fornelli... ebbene si, da un lato il minestrone, dall'altro lo spezzatino e, nel frattempo, le infornate biscottose.

Ma quali fare questa volta?
Zia Lud mi aveva chiesto qualche cosa di cioccolatoso (ed ipocalorico... ahahahah!!) e cosi', prima di consigliare, ho provato questi "Ovalini al cioccolato".

Dunque:

Lavorare, servendosi di una frusta, 100 gr di burro ammorbidito a temperatura ambiente (fortuna che esiste il microonde, in questa casa con il riscaldamento sotto i piedi) con 100gr di zucchero ed un uovo sino a formare un composto soffice.
Incorporare al composto 120 gr di farina passata al setaccio, un cucchiaio di lievito, 2 cucchiai di cacao in polvere (amaro! siamo a dieta, no??) e.. 100gr di cioccolato fondente tagliato a pezzettini.
Ho poi aggiunto qualche goccia di aroma di arancia :)
Scaldate il forno a 170gradi.
Prelevate il composto a cucchiaini e mettetelo sulla placca rivestita di carta forno.
Appiattite i mucchietti di pasta e cuoceteli in forno per 15 minuti.
Togliete i biscotti dal forno, fateli raffreddare e metteteli in una scatola di latta: si conservano per 15 giorni (ILLUSI!).

Dall'immagine sembravano delle piccole uova, da qui il nome di "ovalini".
Dopo la sfornata mi sono parsi dei piccoli cookies. Poco male!
Beh, giudicate voi.







Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: