Pagine

domenica, dicembre 14, 2008

Torta di giada (kiwi)

Torta di giada
Torta di giada

Nonostante ci troviamo nel periodo di Avvento, e si supponga di preparare biscotti - almeno da queste parti, devo ammettere che fare le torte e' piu' sbrigativo.

Senza poi contare che ho degli assistenti che mi aiutano (e non e' da poco... eheheh) !

Questa volta si e' trattato di una "torta di giada", la ricetta e' stata presa dalla rivista dell'Esselunga, con una piccola aggiunta.

Mentre mi accingevo nella preparazione dell'impasto, ho dato ha Stephan i kiwi da affettare e da sbucciare... peccato che se li stava mangiando! (bloccato in tempo).

Ecco il procedimento:

200 gr farina
125 gr burro (ne uso sempre un po' meno)
125 gr zucchero (come sopra)
2 uova
3 cucchiai latte
1 cucchiaio di lievito in polvere
200 gr di polpa di kiwi (circa 3)

Frullare insieme per 5 minuti la farina, il burro, lo zucchero, le uova il latte e il lievito.
Versate il tutto in una teglia imburrata, distribuite sulla superficie il kiwi tagliato a fettine e mettete in forno caldo a 180gradi per 45 minuti.

La mia aggiunta e' stata di mischiare nell'impasto - gia' inserito nella tortiera - un po' di gelatina di melecotogne.
Forse un po' piu' di kiwi non guasterebbe..


Per la pulizia della ciotola.. vedete un po' voi!








Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: