Pagine

lunedì, maggio 25, 2009

Alla ricerca..

della polpetta perfetta.

Qui NON troverete il come farla, e neppure gli ingredienti.

Ma si accettano consigli... per una cottura leggera e, purtroppo, lo so, non fritta.

Ho trovato un sacco di ricette sul come prepararle: chi aggiunge l'uovo, chi il latte, chi il pane, chi il pangrattato.. chissa' che altro ancora.

Devo poi dire che ho trovato anche una busta disidratata con il composto (erbe e verdure varie), da aggiungere direttamente alla carne macinata.
Beh.. l'ho provata ad acquistare ed ha seguire le istruzioni in maniera precisae' stata una terribile esperienza, decisamente una schifezza!

Sara' la carne troppo grassa che, durante la cottura nel forno, asciuga troppo, rilasciando il suo liquido o non saprei.
Sta di fatto che a me non riescono proprio.

Voi come fate??


Un po' qua ... und ein bisschen dort

2 commenti:

rosy ha detto...

Ciao, io ci metto anche una patata schiacciata che le rende più morbide.... adesso non le faccio quasi più le polpette perchè oramai i miei ragazzi sono grandi e mangiano anche le bistecche....

rosy ha detto...

per risolvere il tuo problema, mettici un po' di pane grattugiato che le asciuga a me sono sempre riuscite non sono difficili da fare