Pagine

lunedì, giugno 07, 2010

Ricette scorrette

Abbiamo deciso di fare un ulteriore grande passo ed acquistare casa (qui a Patatolandia).
Lasceremo dunque il nostro appartamento temporaneo per qualche cosa di definitivo.

Quando?

Non si sa ancora, non abbiamo ancora firmato dal notaio e, soprattutto, non hanno ancora iniziato a costruire.
Logicamente prima vogliono vedere e AVERE i soldi, poi possono iniziare a fare qualche cosa di costruttivo.

Cosi' passo parte del mio tempo libero (che dovrei forse utilizzare un po' meglio studiando il tedesco) a leggere libri in italiano (per non scordarmelo) prima di inscatolarli.

Mi e' capitato questo tra le mani, regalo natalizio da parte di mio fratello e sua moglie.

"Ricette scorrette" di Andrea Perin (qui il suo blog).
Non so se si ricordi ancora di me, lo avevo conosciuto secoli fa quando, da piccola, frequentavo gli scout a Milano.

Leggendole ho potuto notare come l'Italia si sia oramai riempita di cittadini extracomunitari, provenienti soprattutto dai paesi africani ed asiatici.
Anche qui, per quanto ho potuto notare e vivere, ci sono molte comunita' estra-Patatolandesi, primis turchi e pakistani.

Riguardo alle "Ricette Scorrette", e' capitato anche a me di utilizzare prodotti locali nelle ricette italiane, come la salsiccia alla cipolla (zwiebelmettwurst) nel ragu' di carne, o il grasso dello speck al posto del lardo di colonnata (abissale differenze)... ma forse sarebbe meglio non dirlo a nessuno??? (sssshhhhh ;) )
Beh, sara', ma se non trovi gli ingredienti giusti, ti ingegni !


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: