Pagine

venerdì, novembre 18, 2011

Cannelloni mix-made


Dovevo terminare dei cannelloni che mi guardavano tristemente, ed un preparato per lasagne.
Perche' non unire le due cose?

Da brava italiana non mi sono fidata molto dei suggerimenti scritti sulla confezione per preparare il "ragu'" per le lasagne: ho aumentato la dose con un altro po' di macinato, oltre al miscuglio disidratato di pomodoro ho aggiunto anche una bella porzione di passata italiana (Importata) e, invece dei 20 minuti di cottura, il tutto e' restato a cuocere lentamente per almeno un'oretta.
Inutile ammettere altri 'rinforzini' vari... come un po' piu' di besciamella  ;)

Ma come diavolo si fanno poi a riempire i cannelloni (precotti in acqua salata) senza distruggerli e senza creare un campo di battaglia sul tavolo?
Ho tentato con la siringa per alimenti, ma che disastro!

Vabbe', ad ogni modo sono stati buoni e, per una cena veloce, siamo sopravvissuti.

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: