Pagine

giovedì, aprile 25, 2013

Tiramisu all'ananas



Inutile dare una spiegazione di come preprarare un tiramisu'.
Esistono innumerevoli versioni e procedimenti, piu' o meno personalizzati.

Questa versione l'ho provata (almeno ci ho tentato) di prepararla un po' piu' 'light'... del solito!

Non ho usato _tutto_ mascarpone ma solo in parte, unendo all'impasto della crema della ricotta.
Niente caffe' (speravo che Tobias ne assaggiasse un pezzetto), ma solo succo di ananas (ok, dolcificato di natura, essendo quello della lattina. Ma non ho trovato la lattina 'al naturale').

Se guardate bene la prima foto, potreste intravedere delle fette di ... pandoro!
Ebbene si, il Nonno ce ne aveva portato giusto uno e, anche se non era nella 'festa' corretta, nessuno se ne e' accorto (o almeno non si e' pronunciato) ma e' stato mangiato ugualmente.

E, visto che avevamo mangiato troppo, l'ho preparato con dell'ananas.
Nella speranza di 'bruciare' qualche caloria..

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: