Pagine

venerdì, maggio 17, 2013

Stevia

La pianta confezionata

Un piccolo presente in allegato
Da qualche tempo a questa parte, la STEVIA e' stata legalizzata.
Al Supermercato vendono il dolcificante tratto da questa pianta ma, dopo aver letto i suoi ingredienti, l'ho lasciato nello scaffale. Strano ma vero, ma e' stato cosi'.

Ho provato a guardarmi in giro, ma non sono riuscita a trovarla.
Alla fine ho deciso l'acquisto direttamente con Amazon, non dei semi, ma della piantina.

Ero un po' scettica sul trasporto, ma ne sono stata soddisfatta.
Le piante (2) sono arrivate ben impacchettate e senza troppi scossoni (nella confezione c'era anche un piccolo cactus in omaggio).

Al momento sono nel mio Paradiso, in attesa di un clima un po' piu' tiepido per essere poste all'esterno.
In effetti ho gia' tentato anche la loro uccisione (non le ho bagnate), ma sono riuscite a riprendersi abbastanza bene.
Stavano seccando.. e non vengono consumate forse in questo modo??   ;)

Staremo a vedere la loro crescita (o sopravvivenza, dipende dai casi).

Cercando in giro, ho trovato diverse info sui prodotti presenti sul mercato qui,

La  utilizzate?
Cosa ne pensate?


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: