Pagine

giovedì, gennaio 16, 2014

Bowling? No, qui si chiama Kegelbahn!

Dopo la coda stratosferica che Geppetto aveva fatto per riuscire ad accaparrare un posto al corso di nuoto,  il mio delfino ha asserito che non vuole piu' continuare.

Ho accettato la sua posizione, solo che dovra' comunque finire il corso iniziato (e pagato) ed essere lui a dirlo alla sua insegnante.

Anche se non lo ammettero' con lui davanti, la nuova insegnante sara' tanto brava a nuotare ma, essendo giovane, le manca l'esperienza per insegnare.
Ed il polso per tener a bada un branco di ragazzini/e scatenati!


Discutendo con lui, gli ho detto che deve comunque fare dello sport.
E quale meravigliosa risposta ho ricevuto in cambio?

-"Ma certo! Voglio fare il bowling"

Ecco, bene.
Non so cosa voi ne pensiate di questo sport ma, al momento, qualsiasi vostro pensiero e' ben diverso (e lontano) dal mio.
Ho quindi bandito il bowling, le freccette ed il tiro con l'arco (scusa Luigi...) in quanto, almeno al momento, non li reputo ancora tali. Ma solo come passatempo.


Qui nel nostro paesello c'e' una pista di Bowling che, almeno in Baviera, viene chiamata con Kegelbahn.

A novembre sono andata con Tobias a fare qualche tiro, e ci siamo divertiti un sacco.
Soprattutto perche' era di pomeriggio, durante la settimana e, in pratica, c'eravamo solo noi e tutte le piste vuote.

Il costo per un'ora e' stato di 9euri, non troppo eccessivo, considerando che quello che ha inciso maggiormente sono stati, senza ombra di dubbio, le 2 coche che abbiamo preso.

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: