Pagine

mercoledì, gennaio 08, 2014

Non-Civilta': Iscrizione in Piscina

Mi capita spesso di fare dei post con "Civilta'".

Qui questo caso e' tutto l'opposto.
Ci siamo trovati di fronte ad un fatto decisamente impensabile,a mio avviso, per un paese come la Germania, tecnicamente e tecnologicamente avanzata.

Ma vediamo i fatti e le motivazioni: l'iscrizione al corso di nuoto nell'unica piscina disponibile.
E, fin qui, potrebbe essere corretto.
A differenza di Nuddle-land si fa una prova pratica per dimostrare la propria conoscenza delle nozioni di base (circa una vasca, ma molto dipende dai casi) e delle insegnanti giudicano e posizionano il nome nei corsi.
Per molti casi e' corretto, invece di proseguire con lo stesso corso dell'anno prima.

Per quest'anno, la data di test era Sabato 27 settembre, dalle 7:30am alle 12:00pm!

Ebbene, fin da notte fonda i genitori si sono messi in coda per avere un numeretto, cosi' da poter far  accedere i propri figli alla prova pratica.
Ho spedito Stephan nella fila, pensando che per le 7:30 andasse bene (cosi' da non restare troppo in attesa) ma.. mi sbagliavo di grosso!

Fortunatamente non mi ha dato ascolto (vorrei dire come sempre, del resto.. ;)  ) ed era gia' IN CODA verso le 6:50 del mattino. Il numero (211) e' riuscito a prenderlo _solamente_ alle 8:40!

E gli altri? Penserete voi?
Alcuni erano gia' in coda dalle 4:30/5:00 del mattino, organizzati con termos, materassini e sedie (vedi l'articolo del giornale) e la foto seguente dove si intravedono i poveri omini

Foto tratta da Internet
Da parte nostra la prova e' stata effettuata verso le 11:40, per la durata di 1 minuto (neppure tutta la vasca, meno della menta'), ma ci e' andata bene: siamo stati inseriti nel corso.
Il papa' di Yannick era poco dopo di noi e non ce l'ha fatta ad entrare. Cosa gli anno risposto?
-"La prossima volta si alzi prima".

Beh, a parte tutto questo (risposta non troppo gentile a parte), ma non sarebbe meglio mettere un distributore di numeri online?
Questo metodo viene utilizzato anche per i Bazar!

E voi, come vi sareste comportati?


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: