Pagine

martedì, giugno 03, 2014

Topi ad Amburgo

Cosi' li chiamiamo a casa nostra   ,)




Ne avevo acquistato un po' qualche giorno fa, ma non avevo idea di come cucinarli.
Cosi', "sfogliando" i vari Blog, ho trovato il suggerimento del Cavoletto.

In una padella ho fatto scaldare dell'olio con dello scalogno (liofilizzato!!  quando si suggeriva dell'aglio). Poi ho aggiunto della pasta di acciughe (non avevo le acciughe) e, per ultimo, i topinambur tagliati fini-fini.

Nel frattempo ho messo a cuocere delle linguine:
Ho aggiunto qualche cucchiaiata di acqua di cottura nella verdura in cottura e, una volta pronta la pasta, e' stata scolata e scaldata assieme, con abbondante prezzemolo.

Un piatto semplice ma, per il suo volume, ha appagato la vista e lo stomaco.

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: