Pagine

lunedì, aprile 13, 2015

Foto trafugata

Ho ricevuto una mail da una Blogger, che mi ha molto insospettito.
Ciao, volevo informarti che questa foto è stata utilizzata da un quotidiano della mia regione per un inserto pubblicitario, ovviamente nessuno di noi è stato citato e dove hanno potuto hanno cancellato le firme.... Ciao.  

In un primo momento e' stato difficile trovare il quotidiano a cui si riferiva.
Poi anche il fatto di contattare questa persona e' risultato praticamente impossibile: commenti disabilitati, nessuna info per FB o altro.

Ad ogni modo, sono riuscita a scovare quanto a lei alludeva, proprio grazie alle foto che ha aggiunto al suo Blog.


Nel mio caso, la foto a cui allude e' pubblicata qui, che e' a sua volta l''inserto'(??) del MessaggeroVeneto .

Mentre il mio post originale, con tanto di immagine, e' questo.

Come si nota, i grafici hanno eliminato il mio nome (anni fa tentavo di aggiungerlo ad ogni foto) ed hanno ribaltato la fotografia in modo speculare.
Ma si vede benissimo che e' la mia!!

In questo caso non ho un grosso problema, anche perche' non si tratta di chissa' che, ma almeno avrebbero dovuto:
- chiedere il permesso per utilizzarla
- oppure accreditarla

Senza contare, poi, che in fondo alla pagina hanno un bel " Copyright by Digigraf. All Rights Reserved".

Ho provveduto a scrivere alle suddette persone.
Resto in attesa di un riscontro da parte loro.



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: