Pagine

mercoledì, maggio 06, 2015

Orto.. o giardino?

Non potendo resistere a vedere il nostro giardino fortemente spogliato di colore, ho acquistato delle piante.

Forse - sicuramente - ho esagerato con le fragole, dato che non ho piu' saputo dove piantarle, mettendone alcune anche in vaso.
Probabilmente perche' mi ricordano le grandi scorpacciate che ho fatto quando ero in attesa di Tobias, ed anche - soprattutto - perche' mi piacciono veramente tanto.

Ma non e' tutto!
Ho anche acquistato 3 piantine di cocktail-pomodoro, magari riusciro' a farglieli assaggiare...
Dopo l'estirpazione della menta (aveva 1 anno di vita con noi, ma delle radici giganti e si stava espandendo un po' troppo per i miei gusti) l'ho sostituita con melissa, timo e salvia (anche loro fanno radici enormi?? o era meglio lasciarle in vaso?)
Parte dei vasi e sottovasi al sole per asciugarsi

Vaso con fragole e trapianto di kalanchoe

Fiore multicolore :)

2 delle 3 piante di pomodori in vaso

Cosi', dopo aver piantato il tutto, mi sono messa anche a pulire la gran parte dei vasi e sottovasi inutilizzati, in attesa di giorni migliori (per loro); e la ripromessa di eliminare gran parte di quelli di plastica che occupano spazio inutilmente.

Evvai, anche la casetta e' stata riordinata....



Mannaggia.. dopo qualche giorno ha iniziato anche a piovere!

Almeno anche questa e' fatta, dovro' solo stare attenta a mantenere l'ordine per la prossima volta.



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: