Pagine

giovedì, luglio 09, 2015

Crepes - 9ProPoint

Ogni tanto bisogna pur cambiare e variare le solite cene.

Cosi ho fatto delle crepes, senza burro, ma con un goccio di olio.


La ricetta adottata e' la seguente:


2 uova
1 cucchiaino di olio (mi ero anche scordata di metterlo!)
160gr di farina 00
400 ml di latte (parzialmente scremato)

Sbattere le uova ed unire il latte.
Aggiungere poi la farina (sempre sbattendo) ed evitare di creare grumi, sale e olio.
Lasciare in frigo almeno mezz'oretta.

Con queste quantita' me ne sono uscite 6, ma molto grandi, avendo utilizzato la mia macchina delle crepes.
Il diametro e' molto grande, ma non l'ho usato tutto!

La mia macchina per le crepes

 2 crepes sono state quindi mangiate dalla sottoscritta, per un totale di 9ProPoint.

A questo valore bisogna poi aggiungere il 'contenuto'...
Una e' stata riempita con 30gr di formaggio ( 3 PP )
Mentre la seconda con 1/2 banana e della cannella ( 0 PP)


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: