Pagine

giovedì, ottobre 15, 2015

Schiena


 
( Dal Web )


Anche per quest'anno mi sono iscritta ad un corso di ginnastica per la schiena.
Si tratta di 10 lezioni, 1,5h ogni volta, per un costo totale di 150euro (poi si puo' richiedere alla propria assicurazione un rimborso).

Non e' tanto, ma spero mi faccia bene.
Avevo gia' partecipato allo stesso, alcuni anni fa, ma con i dolori che ho al momento ho scordato tutto, quindi un rinfresco fa sempre bene.

C'e' una parte teorica (in lingua :(  ) dove si vede un po' di corpo umano: vertebre, nervi, muscoli; si effettuano alcuni esercizi semplici che si possono ripetere a casa e ci saranno delle lezioni in cui si utilizzano altri attrezzi (dati dal centro che lo organizza); logicamente anche domanda/risposta.

Beh, per questo ammontare mi sembra che possa andare bene.

Stavo inoltre considerando l'acquisto di una sedia per quando devo lavorare (prevalentemente passo il mio tempo con il sedere a riposo).
Consigli?


Un po' qua ... und ein bisschen dort

2 commenti:

Fioredimaggio ha detto...

Da qualche tempo mi tengo in forma con il nordic walking, Fa davvero bene. Ti lascio il link così capisci meglio .Fammi sapere!!! (qui è dove vado io, una volta imparata la tecnica : 6 ore per un totale di 50 euro più 17 di iscrizione) compri le bacchette 8dai venti ai 40 euro) e fai da sola a costo zero per tutto l'anno dove e come vuoi tu: in città in campagna, al parco.. dietro casa..

http://nordicwalkingverona.com/

barbara ha detto...

Ciao Nico

In effetti anche qui ci sono dei corsi, e le bacchette si trovano anche alla Lidl.
Il fatto e' che, per me, il clima al momento non e' del tutto idoneo (non sopporto tutto 'sto freddo).

Di gite nordicwalkeggianti non ne ho viste, ma so che si ritrovano di sera al centro sportivo.
Chissa', magari la primavera mi aiutera'.

Grazie del consiglio, li terro' sotto controllo!

~barbara