Pagine

giovedì, dicembre 03, 2015

Torta di Zucca di Mario

Torta di zucca... quello che avanza!

Questa e' l'indicazione della torta di zucca che mi ha passato il mio amico Mario:

4 cucchiai di zucchero di canna
2-3 cucchiai di farina
1/2 kg di zucca pelata, bollita e schiacciata (io l'ho cotta al vapore)
2 uova (ma ne ho messo solo 1)
una punta di chiodi di garofano
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di zenzero
pasta sfoglia / frolla o brise'

Mischiare tutto, inserire in una forma con pasta sfoglia  ed infornare a 170gradi per circa 1 oretta.

Le possibili alternative sono:
- aggiungere cioccolato fondente
- aggiungere amaretti sbriciolati  (come ho fatto io)



Facile, vero?

Il problema sono i punti ProPoint.. la sfoglia ne ha una quantita' industriale!


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: