Pagine

martedì, dicembre 01, 2015

AdventKalendar ... edizione 2015

Ed anche quest'anno Tobias mi ha chiesto di fargli il Calendario dell'Avvento.

Niente dolci o cioccolato, quindi il solito problema di come farlo e cosa inserirgli.

Dopo lunghe meditazioni, sono arrivata alla seguente soluzione:

Regalini AdventKalendar 2015

Regalini AdventKalendar 2015

Esterno AdventKalendar 2015

Come 'contenitore' ho usato 2 teglie da muffin, che di default hanno 12 buchi ciascuna.
Poi li ho 'decorati' con del cartoncino disegnato e le caselline-cuore per i giorni.

Per facilitare l'apertura ho pre-traforato i vari 'buchi' con uno spillo (sperando siano nella giusta posizione).

I regali inseriti sono molto piccoli e, per alcuni, ho messo un biglietto, a mo' di caccia al tesoro.
Inutile dire che mi sono scervellato anche per fare una frase in rima... un vero disastro!
Spero solo di non perdere il foglio con data-abbinamento regalo-dove nasconderlo o sono fatta!

Quando tutti i biglietti saranno 'Liberati', ve li mostrero'.


Ed anche per quest'anno e' fatta.
L'anno prossimo - spero - lo faccia Geppo!

In effetti le idee sono tante, ma non mi va di avere ancora piu' cianfrusaglie in giro per la casa.
Quindi i pensierini devono essere minimi... fatta eccezione per il pacco di singoli pezzi che ho richiesto alla Lego.

Sono arrivati prima della scadenza... , ma con il timore che non si facesse in tempo, ho acquistato anche altre cosucce di poco conto.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: