Pagine

giovedì, febbraio 18, 2016

Pancakes _veramente_ light

Quando avevo tentato di fare i dischi volanti krapfe, c'erano un sacco di bianchi d'uovo che mi avanzavano.

Ecco un altro esempio che ho messo in pratica, per evitarne lo spreco.

Oramai questo tipo di ricette leggere si trovano ovunque nel Web.
La sottoscritta ha preso la seguente in considerazione, alleggerendola di un altro pochino..

Queste le mie quantita'
Ingredienti
120 g farina tipo 00
2 albumi oppure 80 g albume liquido
1/2 cucchiaio lievito
5 cucchiai acqua
1 cucchiaio miele


Preparazione
In una ciotola sbattere l'albume insieme miele, aggiungerci la farina setacciata, l'acqua e il lievito.
Mescolare bene il tutto e mettere un frigor per mezz'ora (l'ho lasciato tutta la notte.. forse non e' un bene per il lievito...)
Cuocere il composto versandolo in una padella antiaderente (ho preparato 6 pacakes)
Servire e decorare a piacere (con un goccio di sciroppo d'acero io, di mirtilli Stephan e di zucchero Tobias).



Mi sono risultate 6 pancakes.
Secondo i calcoli fatti, sono SOLO 2  punti a pezzo!

Niente foto, ma fidatevi!


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: