Pagine

mercoledì, giugno 08, 2016

Girelle alla cannella


Girelle alla cannella - fase di lievitazione

Sfogliando il lievitario , ho pensato di fare qualche cosa di diverso per colazione.
Giusto per tentare... anche perche' mi dovro' organizzare nel prepare qualche cosa per la festa della scuola e per la festa di addio a Micha.

Gira e rigira ho trovato delle girelle/chiocciole/cinnamons_rolls alla cannella , circa una decina di ricette diverse.
Ma quale scegliere?

Alla fine ho seguito la seguente ricetta (dal Blog Dolce e Salato con Lucia) e mi sono trovata DELIZIOSAMENTE bene!
Il risultato non e' stato affatto stopposo, ma molto leggero.. tanto che bisogna fare attenzione a non mangiarne troppi in una sola volta.

Chiocciole alla cannella - cotte
Il calcolo dei punti non l'ho fatto, in compenso ho svolto molta attivita' sportiva nei restanti giorni settimanali.
In effetti la mia intenzione era quella di surgelarle, cosi' da poterle centellinare maggiormante... ma non ci sono riuscita!

Giusto per memoria personale: ho usato la 250gr di farina  Garofalo Rosso (avanzata dalla colomba), e 50gr di integrale.
Prima di cuocere ho spennellato giusto con del latte.



Un po' qua ... und ein bisschen dort

1 commento:

Unknown ha detto...

Ciao Barbara,

è un onore che tra le tante ricette abbia decise di provare proprio la mia ^_^

Si si hanno un difetto, una tira l'altra. ahah :D
Grazie per la citazione e il messaggio, sei stata davvero carinissima

Complimenti e a presto,

Lucia