Pagine

sabato, ottobre 08, 2016

Lavanda

Le mie bordure di lavanda non sono immense, ma danno grandi risultati.

Visto il problema-api, quest'anno ho lasciato la lavanda crescere a dismisura, senza tagliarla adeguatamente e senza raccoglierla/usarla, cosi' da dare un po' di lavoro alle api (in effetti ne ho viste veramente poche) ed agli altri insetti impollinatori.


Questo e' parte del risultato ottenuto a fine settembre, mettendo a dimora le piante:

Lavanda

Lavanda
Tobias aveva anche pensato di venderla.. :)

Dal canto mio, almeno quest'anno, non mi sono messa in testa di preparare sacchettini vari (ho ancora un contenitore pieno dall'anno scorso), e neppure liquore o sciroppo (la mia esperienza e' fallita miseramente, dopo poche settimane post-preparazione, lo sciroppo era andato a male).

Pero', a vederla cosi', mi spiace eliminarla.
Un vasetto e' gia' stato posizionato sul tavolo della sala, almeno per quel piccolo posto che sono riuscita a gargli trovare, essendo il tavolo stesso sempre _STRACOLMO_ di ogni oggetto possibile.

Al momento, comunque, il secchio di lavanda e' nella casetta-stanza_estiva_di_Stephan.
Chissa' che cosa ne fara' LUI? Forse alla prossima raccolta di spazzatura la aggiungera'...

Voi, come la usereste?

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: