Pagine

mercoledì, gennaio 25, 2017

Crackers pseudo-pizza.

Con la dieta, abbiamo iniziato a limitare anche l'uso del pane.

Non che non sia contemplato nella dieta, ma se ne acquistiamo poi finisce che rimane li per un po", oppure ce lo mangiamo con il prosciutto...

Ogni tanto ho comunque bisogno di rinfrescare Vera, cosi' questa volta ho preparato dei crackers allo pseudo-gusto "pizza".

L'idea originaria erano dei grissini, ma non avevo voglia di passare tutto il tempo a "stirarli".
Piu' semplice schiacciare il tutto, tagliare e cuocere.

Crackers pseuso-pizza cotti - versione DUE

Crackers pseuso-pizza cotti - versione UNO

L'impasto e' simile per entrambi i tentativi (versione UNO e DUE).
L'unica variante e' stata quella di aggiungere un goccio di olio nell'impasto della seconda versione.

In questo caso ho aggiunto solamente un poco di farina (di qualsiasi tipo) all'esubero in mio possesso.
Per la tonalita' del rosso pensavo alla passata, ma ho inserito un poco di doppioconcentrato di pomodoro, giusto per rendere il gusto piu' "intenso".
Naturalmente non e' mancata una spruzzata abbondante di origano.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: