Pagine

lunedì, settembre 18, 2006

Ovocrema

Ovocrema - libretto
Ravanando un po' a casa di una parente, ho trovato dei libri che sono delle vere "chicche" e cerchero' di illustrare di volta in volta.

Ora trattiamo di.. OVOCREMA

Ho provato a cercare qualche cosa del prodotto su Internet, ma non ho trovato poi molto... direi quasi nulla.

Pare, comunque, fosse una delle possibilita' disponibili intorno agli anni 40/50 - come surrogato delle uova, insieme alla "frappeina", alla "limonina" ed affini, visto che le materie prime scarseggiavano e ci si arrangiava come si poteva.
Sembrerebbe che questa famigerata "ovocrema" fosse in grado di sostituirse a ben 8 rossi d'uovo!

Si, ci sono anche alcune ricette, ma queste sono disponibili direttamente nel ricettario ;)

Inoltre l' "ovocrema" rende possibile l'utilizzo delle "chiare d'uovo" che avanzano dopo aver preparato blablabla e che generalmente vengono buttate via ritenendole inutilizzabili

Il libercolo stesso - finito di stampare nel 1939 - e' veramente un qualche cosa di bello.

Possiamo trovare passi come:
FATE CHE I VOSTRI CIBI siano sempre appetitosi e digeribili con l'uso della DROGA COMBINATA PAOLINI
Oppure questo, che segue la ricetta di una crema
I ragazzi che per istinto prediligono cio' che occorre al loro organismo in sviluppo, ne vanno ghiottissimi, e ogni madre saggia dovra' assecondare questo gusto istintivo dei figlioli

.. a questo punto... largo a Mc'D perche' il mio organismo lo reclama ;)


PS: parlando con la mia insegnante di cucina, mi ha detto che si riesce ancora a trovare, ma sono pochissimi i posti che l'hanno.

Se riesce me ne procura un poco, perche' dice devo provare a fare la "crema fritta"!

Vi terro' aggiornati...

Nessun commento: