Pagine

lunedì, aprile 29, 2013

Montersino frolla


Ho voluto provare anche questa...

250gr farina
150gr burro ammorbidito
100gr zucchero a velo
2 tuorli
1/2 stecca di vaniglia (solo i semini)
scorza di 1 limone bio
1 pizzico di sale

Nonostante gli ingredienti siano questi, ho visto che esistono tantissime tipologie per la lavorazione dell'impasto:
chi fa la fontana, chi mischia tutto,...
quindi ho deciso di mischiare il tutto lasciando al Kenwood la fase di impasto.

Ho unito la farina, lo zucchero a velo, il sale, il burro ammorbidito, i semi di vaniglia e li ho fatti impastare per un paio di minuti.
A questo punto ho unito i tuorli (1 alla volta) in modo tale da lasciare che l'impasto li assorbisse.

Ho messo il tutto in frigo per 1/2 ora prima di tagliarli con le formine ed infornare il tutto.

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: