Pagine

martedì, novembre 24, 2015

.. Aspettando Natale... dolce

Questo e' il nome che e' stato dato al seguente impasto dolce, fatto con Vera.

Per l'occasione non ho neppure contato i ProPoint WW, giusto per non farmi del male.
{ ne ho assaggiato solo una fettina, giusto per sapere di cosa si trattava, ma ho evitato di mangiare troppo nel restante giorno! }.

La ricetta originale l'ho trovata sul Lievitario






Si tratta di un dolce tipo che potrebbe essere l'incrocio tra panettone/pandoro.
Nel mio caso ho inserito pinoli, uvetta, cranberry e mandorle a pezzetti.
L'ho cotto nella forma del Kugelhopf ma mi sono scordata di imburrarlo, cosi' ho fatto una faticaccia nell'estrarlo (rompendone anche un pezzetto).

Penso, pero', che nel mio caso sia lievitato un po' troppo...
Ad essere sincera mi ero completamente scordata di lui!


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: