Pagine

mercoledì, novembre 25, 2015

Topinambur stufati

Topinambur stufati

Topinambur stufati - da CucinareBene

Cosa c'e' di meglio che mangiare - e variare - il nostro cibo?

In questo caso si tratta di verdura, di topinambur per la precisione.
Non preparandoli mai, ho anche avuto qualche difficolta' nel cercare una ricettina, ma non mi sono data per vinta.

Potete vedere quella da me utilizzata, tratta dalla rivista "Cucinare Bene" di ... mmmhh.. diciamo secoli fa.

Per quanto riguarda la dieta, i topinambur hanno 0 ProPunti.
Quello che si potrebbe fare qui (ed ho fatto) e' l'eliminazione dell'olio per insaporire il piatto (ho usato semplice acqua).

La parte "calorica" e' quindi data dal punteggio delle patate che, comunque, fanno ugualmente bene, basta limitare la dose.

A quanto pare, nella mia famiglia nessuno capisce l'importanza di variaree di mangiare verdura.
Cosi' me li sono finiti io :)    in 2 porzioni.


Attenzione, pero', possono produrre effetti collaterali!

Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: